Benzodiazepine-liquido seminale

Gent.mi Dott.ri buonasera, considerando che sono un uomo con valori ematici ormonali assolutamente nella norma (estradiolo a parte che si avvicina al limite "superiore"), volevo sapere se l'assunzione durante il giorno di 20 gocce totali di lexotan possa in qualche modo influire sul liquido seminale e sfavorire una gravidanza.Premetto che non ho ancora iniziato ad utilizzare il farmaco, prescrittomi a causa di un periodo di forte stress che a detta del mio medico potrebbe a sua volta inficiale sulla qualità del liquido seminale.Ultima parentesi, da visita andrologica non risultano varicocele o prostatiti.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ha fatto un esame del liquido seminale?

Questo è il primo test che ci dice concretamente quale è la sua reale situazione per quanto riguarda un eventuale problema a riprodursi.

Su questa base poi sempre il suo andrologo di fiducia deciderà se la benzodiazepina, da lei indicata, può essere assunta o no.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/