Dolore ad un testicolo

Buongiorno Carissimi dottori e tanti auguri per un felice Anno Nuovo! Volevo esporvi il mio problema. Allora, sono un ragazzo di 20 anni e da qualche tempo soffro di un fastidio leggero al testicolo destro, ovvero che alla palpazione sento come una pallina delle dimensioni di una lenticchia attaccata al testicolo e non libera. Al solo tatto quindi del testicolo sento del dolore, e ho anche notato di avere una vena più gonfia! Questo fastidio ce l'ho da circa un anno, ma si è riacutizzato recentemente. Solitamente porto l'intimo non particolarmente stretto ma nemmeno comodo, e i jeans uguale! Questo fastidio lo noto tutte le volte che sono con la mia ragazza, che magari ci si scambia effusioni. Io sono molto preoccupato soffrendo di ipocondria, quindi penso subito al peggio, potete darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo e Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente si tratta di una idatide del Morgagni,formazione testicolare non patologica o di una piccola cisti anche essa benigna o,infine,di una microtrombosi vascolare...va da se che solo una visione diretta da parte di uno specialista possa essere dirimente.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta dottor. Izzo
Ieri sera mi è capitato di nuovo, sono stato con la mia ragazza e tornato a casa avvertivo un dolore nel basso ventre e al testicolo destro, sono davvero molto preoccupato
[#3]
dopo
Utente
Secondo lei dottore potrebbe essere un epididimite? Perche mi sono documentato, e ho notato che parecchie persone in stato di eccitazione e mancata eiaculazione soffrono di questo disturbo, lei cosa ne pensa? Sono veramente agitato, non so più a cosa pensare