I risultati possono consentire una gravidanza o se potrebbero nascondere altri problemi che vadano

Buongiorno, scrivo per conto di mio marito che ha 46 anni e che ha effettuato uno spermiogramma. Vorremmo sapere se i risultati possono consentire una gravidanza o se potrebbero nascondere altri problemi che vadano approfonditi con l'andrologo. Ci siamo già rivolti ad un centro di fertilità ma ancora non abbiamo visionato con loro tali risultati. volume 4.5 - viscosità NORMALE - ph 7.9 - liquefazione avvenuta - numero spermatozoi 19,2 - numero tot spermatozoi 86,4 - forme normali 15% - movimenti rapidi 5% - movimenti lenti 15% - movimenti non progressivi 30% - immobili 50% - c'e' poi una nota "Diverse cellule della linea germinale" grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
sono pochi e lentini. Detto questo noto che la sua età è sopra gli "anta" ove esiste un decadimento importante della qualità ovocitaria e quindi della fertilità femminile. Utile consultare esprto collega di riproduzione umana.