Parere medico perché mi ritrovo con un varicocele di 4 grado sx e 2 grado destro

Salve, avrei bisogno di un parere medico perché mi ritrovo con un varicocele di 4 grado sx e 2 grado destro. avrei necessità di conoscere le possibili soluzioni. in base a quello che ho letto su internet si può operare. mi piacerebbe capire quale delle varie metodologie di intervento è la più sicura sia a livello di recidiva che a livello di ottenere in un futuro del figli. grazie in anticipo a chi risponderà.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma ha già fatto una valutazione andrologica ed un esame del liquido seminale?

Se desidera comunque avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
ho già fatto una valutazione andrologica ed in seguito le riporto l'esito dell'esame del liquido seminale.

concentrazione: 3mil/ml
concentrazione totale: 6.60 mil

Motilità:
progressiva rapida: 0
progressiva lenta: 0
non progressiva: 10%
immobili: 90 %

Morfologia:
anomalia alla testa: 43%
anomalie del colo e del tratto intermedio: 30%
anomalie del flagello: 18%
residui citoplasmatici: 7%
forme normali ì: 2%

con questo esito secondo lei cosa posso aspettarmi dall'intervento?
che probabilità ho di avere un figlio?
Grazie
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se ha una partner giovane, nel suo caso è indicato un tentativo di correzione chirurgica.

Ancora un cordiale saluto.