Un medico ha comunque curato l'infezione

Buongiorno a tutti, vorrei porvi una domanda. Ultimamente la mia ragazza con cui convivo da circa 2 anni ha avverito un bruciore prurito nelle sue parti intime. Consultando un medico ha comunque curato l'infezione con apposite pomate. Noi comunque abbiamo continuato ad avere rapporti. Io non ho mai avvertito nulla fino a qualche giorno fa. Infatti hoiniziato anche io ad avere un bruciore sul glande su cui mi sono apparsi prima dei puntini bianchi e successivamente spariti e sostituiti da una sorta di "cambio pelle".Ho prenotato una visita da un andrologo il quale però mi ha fissato l'appuntamento per la settimana prossima. SOno molto preoccupato perchè non ho mai sofferto di cose del genere ed ho sempre curato la mia igiene intima. C'è qualcuno che potrebbe darmi un consiglio in attesa della visita che farò la settimana prossima....anche l'uso di qualche pomata o farmaco? grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le donne spesso presentano delle vaginiti (spesso dovute a candidosi) che sono favorite dall'ambiente,dalle fasi del ciclo mestruale,dalla pillola anticoncezioneli etc. ma che sono facilmente domabili terapeuticamente.Nel partner maschile, specialmente se i rapporti non sono protetti,può avvenire il medesimo problema, aratterizzato dalla sintomatologia riferita.Va da sé che,per via mail,non possa consigliarLe alcun tipo di terapia,ed,in attesa della visita andrologica,sconsiglio di ricorrere al faidate.Piuttosto,si rivolga preventivamente al medico di famiglia (non per telefono ma dal vivo,facendosi visitare...).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Beh, la cosa azzeccata l' ha fatta prenotando da un collega. Ci faccia sapere