Preoccupazione per lo spermiogramma

Vorrei avere un parere su questo spermiogramma e nel caso consigliarmi uno specialista nella mia provincia
Quantità esaminata: 1.0 cc
Aspetto: lattescente leggermente opalescente
Omogenizzazione e viscosità: normale
pH: 6.9
Numero spermatozoi: 30.000.000
Motilità dopo 2 ore: 30%
Rettilinea veloce: 5%
Rettilinea lenta: 10%
In situ: 15%
Assente: 70%
Motilità dopo 12 ore: 2%
Atipie totali: 50%
Anomalie testa: 60%
Atipie collo: 20%
Atipie coda: 20%
Sono molto preoccupato e scoraggiato per questi risultati, spero vogliate aiutarmi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame,ancorché non rispondente ai criteri consigliati dal WHO 2010,evidenzia una ridotta motilità degli spermatozoi,in presenza di un numero normale.Sottolineo come l'esame offre unicamente una proiezione statistica del potenziale di fertilità di un maschio,che va correlato con il tempo da cui si cerca un figlio,con l'età della partner,con la diagnosi ginecologica e,principalmente,con la diagnosi andrologica.Non é data a noi,da questa postazione telematica,la possibilità di consigliare professionisti e/o centri medici.Ne parli con il medico di famiglia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto tempestivamente