Deficit erettilie psicogeno o cosa?

Gentili dottori ,è da qualche tempo che soffrono di strani sintomi,strani perché secondo me in contrasto fra loro ( caduta dei capelli che a detta del dermatologo è androgenetica, impossibilità ad avere un erezione alla vista di immagini o pensieri eccitanti, erezione ottenuta solo con stimolo fisico ma comunque non più torbida come prima, lieve diradamento dei peli del pube e ascelle) al che sono stato da un andrologo che dopo avermi misurato le dimensioni dei testicoli ha detto che era tutto nella norma e che tutto dipendesse dalla mia mente ora il dubbio che mi pervade è questo :
Durante i vistri anni di esperienza vi è mai capitato un paziente con alopecia androgenetica e allo stesso tempo che avesse bisogno di una terapia con testosterone? O comunque in genere può succedere?
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Per avere informazioni sul suo profilo ormonale è sufficiente fare un esame del sangue. O si fida dell'andrologo che ha consultato oppure sente un altro parere. Nell'ultimo caso si faccia prescrivere gli esami ematici dal suo medico curante. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dottore sarebbe così gentile da indicarmi l lei gli esami da farmi poi magare prescrive dal mio medico? Grazie
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Lh, fsh, testosterone tot e libero, shbg, prolattinemia tot, tsh, t4, emocromo, glicemia, créatinine mia, colesterolo tot e trigliceridi. A presto
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie,dottore se volessi aggiungere anche un esame per escludere una patologia autoimmune in atto visto questa improvvisa caduta di capelli associata a delle unghie dei piedi che sembrano diventate ruvide con solchi orizzontali e lievi fastidi alle ossa quale potrebbe essere?
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Ne parli col suo medico curante. Sicuramente le consiglierà gli esami migliori. A presto
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

qualche volta una alopeciacpotrebbe anche essere in relazione ad alterazioni ormonali androgenetiche
giusto il consiglio del dottor Bottai ma veda di farsi vedere da uno specialista andrologo che possa darle le giuste indicazioni diagnostiche e terapeutiche
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Ok la ringrazio dr.Bottai domani eseguirò gli esami poi l aggiornerò.
Dr.Pozza, quindi lei mi sta dicendo che qualche volta può succedere di avere alopecia androgenetica e nello stesso tempo testosterone basso?o sbaglio?.Grazie