Testicolo mobile

Buongiorno, il mio problema riguarda l'eiaculazione dolorosa, nell'esatto momento in cui i muscoli si contraggono sempre e solo al testicolo destro, non faccio nomi per correttezza, mi visita un urologo i testicoli e dice che sono a posto controlla la prostata e dice che è infiammata vado in un altro ospedale e mi visita un andrologo visita i testicoli e mi fa notare chiaramente che pressando con la mano il testicolo destro, questo sale fino sopra il pene all'altezza della vescica e mi ha detto che si tratta di testicolo mobile! Mi ha prescritto pelvilen dual act per un mese e l'altro mese senza prendere nulla per poi visitarmi nuovamente con spermiogramma/coltura e urine, mi ha già accennato che se il problema non si risolve si dovrà intervenire chirurgicamente.
La domanda è questa: cosa ho veramente? Perché l'urologo che mi ha visitato i genitali ha detto che erano a posto? Di chi mi devo fidare io? E ultima cosa, c'è la possibilità di risolvere il problema farmacologicamente senza mettere a rischio la mia fertilità?
Vi ringrazio ancora tutti voi per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non ci chiami in causa per decidere chi dei due colleghi, da lei consultati, abbia ragione.

In questi casi per noi è impossibile, da questa postazione, valutare la sua reale ed attuale situazione clinica e quindi capire quali sono le prospettive corrette da indicarle.

Se dubbi sulle indicazioni diagnostiche e terapeutiche ricevute non si nega a nessuno eventualmente un terzo parere uro-andrologico mirato ma diretto e reale .

Un cordilae saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione prestata, avrei solo un ultimo dubbio, un testicolo sano che di norma rimane nella sua posizione, può se pressato manualmente verso l'alto arrivare all'altezza della vescica? È esattamente quello che mi​ è stato fatto notare nell'ultima visita, se si trattasse ​di testicolo mobile, sì tratterebbe di un problema avuto dalla nascita o potrebbe anche essere un'anomalia del testicolo avuta solo nella fase adulta? Premetto che ho sempre avuto rapporti senza problemi tranne negli ultimi mesi.
Grazie ancora dell'attenzione
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Un testicolo mobile generalmente è presente dalla nascita.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo supporto, nella speranza che vada tutto bene evitando i bisturi, porgo i miei più cordiali saluti.