Volevo sapere, essendo rimasto un pezzo di frenulo sul glande

salve sono un ragazzo di 20 anni, da poco sono stato operato al frenulo,e da poco mi sono stati tolti i punti. volevo sapere, essendo rimasto un pezzo di frenulo sul glande(una specie di pallina), che cosa succederà...si riassorbirà, cadrà oppure rimarrà così? vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

questa domanda la deve fare a chi ha operato e rimosso i punti e ha potuto vedere il frenulo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
come sarebbe a dire che Le sono stati tolti i punti???? In genere vengono posizionati punti in materiale riassorbibile, cioè come si dice in termini non tecnici "cadono da soli".
E poi, come sarebbe a dire che Le è rimasto un "pezzo di frenulo"???? Proprio non riesco ad immaginare la situazione.
Anche secondo me, è necessario che si faccia rivedere dal Collega che ha operato.
Un affettuoso e cordiale saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
dopo
Utente
Prof. Giovanni Martino
i punti, anche se di materiale riassorbibile,mi sono stati tolti perchè iniziavano a tirare. ma comunque non è questo il problema,anzi,anche se ho sentito un pò di dolore,ora va meglio.
Il mio dubbio riguarda il "pezzo di frenulo". in pratica sotto al buco dove esce la pipì DOVREBBE iniziare il frenulo che si collega alla pelle, ma essendo stato operato,come inizia così finisce. (xkè è stato tagliato penso) e stesso sotto al buco dove esce la pipì,c'è questo pezzetto che forma una specie di pallina. mi è stato detto che si sarebbe assorbito. è vero???
[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
si, forse ora ho capito il problema. Non è che sia un rimasto "un pezzo" di frenulo, ma semplicemente quel minimo tratto di frenulo al di sotto della legatura. Se le cose stanno così, direi che il tratto residuo andrà in necrosi e cadrà. Ma deve appunto essere un minimo. Altrimenti ciò non si verificherà.
Attendiamo con fiducia.
Auguri affettuosi e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO