Una desquamazione del glande

gentili dottori ho 27 anni e da un paio di settimane noto una desquamazione del glande e del prepuzio con cattivo odore tipo quello di urina che ristagna,io ho una fimosi che dovrò operare immagino,nell'ultimo mese ho fatto una fortre cura antibiotica per l'helicobacter avrà potuto influire,quali possono essere le cause? ho appena fatto emocromo+ves e esami urine completo ma sono del tutto nei valori normali.vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' probabile che una terapia antibiotica possa far sviluppare una balanopostite da candida, ma la fimosi non viene a caso: prima di pensare ad interventi chirurgici è quantomai oportuno un videat specialistico dermatologico, per valutare le cause che hanno condotto a tale problematica (non ultimo il Lichen sclerosus o infezioni cronicizzate)
Cari saluti.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereolgo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
condivido pienamente quanto esposto dal Collega LAINO. Prima della indicazione all'intervento di correzione di una fimosi, ovviamente quando e se il Chirurgo che dovrà procedere all'a procedura chirurgica ravvisi dati obbiettivi di possibile esistenza di patologie dermatologiche associate, un consulto specialistico Dermatologico potrebbe risultare utilissimo.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

se esiste una fimosi, è sicuramente il caso di provvedere alla circoncisione.
Se ci sono patologie dermatologiche concomitanti, che persistono dopo la circoncisione, può essere utile il parere del dermatologo.
Questo per non ingenerare confusione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
se c'è un cattivo odore tipo quello dell'urina che "ristagna", come dice lei, tra il glande e il prepuzio fimotico, le consiglio , quanto prima senza tergiversare oltre ,dopo una attenta valutazione dello specialista urologo o andrologo chirurgo, di procedere alla sua correzione chirurgica .
Auguri ed un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
dopo
Utente
Gentili dottori grazie per tutti i pareri espressi sopratutto per essere stati precisi,spesso capita che molti medici scrivano frasi che in realtà non hanno alcun giovamento nell'indirizzare il paziente verso azioni mediche concrete,chiederò presto una visita urologica.grazie ancora