Il mio ultimo pap test ha dato responso positivo a" lesioni intraepiteliali squamose di basso grado

Buongiorno
avrei bisogno di delucidazioni riguardo HPV nell'uomo,

il mio ultimo pap test ha dato responso positivo a" lesioni intraepiteliali squamose di basso grado comprendenti HPV displasia lieve/CIN1" sono in attesa di effettuare coldoscopia (tra 1 mese), nel frattempo però vorrei sapere i rischi e conseguenze di questa situazione sul mio partner che è fisso solo da qualche mese e quindi probabilmente non responsabile dell'infezione. abbiamo avuto anche rapporti non protetti. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Dovete avere rapporti protetti e il suo partner deve seguire un attento follow-up per individuare una eventuale infezione.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice,

la via prevalente di contagio dell' HPV è quella sessuale.
Dica al suo compagno di farsi vedere da uno specialista per verificare se siano presenti segni di tale infezione. ( visita, tampone uretrale per hpv, glandoscopia, epiluminescenza....)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

qualche dato utile sulla conoscenza di questa infezione e sulle malattie derivanti, può essere letto nel personale articolo sull'HPV all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

ben sapendo che avere un PAP test positivo all'HPV non significa essere infettivi per il proprio partner. Solo la malattia da HPV (in questo caso condilomatosi genitale ) deve essere ritenuta, dal punto di vista delle malattie sessualmente trasmissibili - infettiva.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Utente
grazie delle pronte risposte
cordiali saluti