Embokia gassosa

Gentile dottore,nel farmi una iniezione ho dimenticato completamente di far uscire l'aria della siringa e inoltre non ho aspirato per verificare se avevo preso un vaso. Alla fine della iniezione mi è uscito un pochino di sangue. L'aria era 2ml. C'è la possibilita' che io la abbia iniettata in vena e che rischi una embolia gassosa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Anche se avesse iniettato quell'aria non avrebbe certo un'embolia gassosa.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso