Reni dopo anestesia generale

Carissimi Dottori, buonasera,
Vi scrivo in merito ad una problematica che mi sta mettendo grossi dubbi e diciamo, preoccupa abbastanza.

Questa mattina mi è stata fatta una gastroscopia per cercare H.
Pylori.
Mi quindi stata fatta un anestesia generale.

Non è la prima volta che ne facevo una (sono stato operato di appendicite a febbraio scorso) e l'ultima volta avevo avuto ritenzione urinaria
A questo giro nessun problema del genere ma ho notato che produco pochissima urina, nonostante mi abbiano detto di bere molto per smaltire l'anestesia.

Io temo quindi da aver subito dei danni ai reni ma non sento dolore nella loro zona.

Ansioso di natura e affetto da Morbo di Gilbert, vi chiedo se è possibile che l'anestesia abbia danneggiato i reni e se è il caso di approfondire

Grazie in anticipo per la risposta,
Cordialmente
[#1]
Dr. Pierfrancesco Di Masi Anestesista 5
Probabilmente si è trattata di una narcosi basale più che una anestesia generale. Un calo pressorio da sedazione può condizionare una riduzione della diuresi momentanea. Ad ogni modo una valutazione degli indici renali successiva all'evento è auspicabile

Dr. Pierfrancesco Di Masi

[#2]
Utente
Doc. Di Masi, buongiorno,

La ringrazio per la risposta,
Quanto al tipo di anestesia non saprei dire esattamente cos mi hanno fatto ma in effetti credo che non sia stata un anestesia particolarmente pesante.

Quanto al controlla della funzionalità renale, che esami dovrei fare ? Un esame delle Urine o del Sangue ?

La ringrazio ancora e le auguro una buona giornata,

Cordialmente,
[#3]
Dr. Pierfrancesco Di Masi Anestesista 5
Normale controllo di Azotemia, Creatinemia e VFG, al quale aggiugerei un check up completo di esami ematochimici

Dr. Pierfrancesco Di Masi

[#4]
Utente
Capito, vedrò di parlarne col mio curante affinché mi prescriva questi esami,

La ringrazio infinitamente per la disponibilità Dottor Di Masi,

Buona Serata e buon proseguimento della settimana,

Cordialmente,