In presenza di quest'ultimo caso

Egregi dottori,
vi espongo le mie domande sperando di ricevere risposta.Sono una ragazza di 25 anni e verso settembre mi è stato diagnosticato un herpes genitalis.Dopo le opportune cure,presso la mia ginecologa ho fatto un pap-test e un hpv dnapap hybrid capture II.Entrambi i test con risultato negativo.Ad oggi l'herpes si è presentato nuovamente.Premetto che farò una visita al più presto.Vorrei sapere:i test effettuati sono sufficienti affinchè si escluda la presenza recidivante della malattia?Al tempo,la dottoressa,mi ha parlato che,in presenza di quest'ultimo caso,mi sarei dovuta sottoporre ad intervento con laser.Essendo una malattia sessualmente trasmissibile,è possibile che il mio partner l'abbia contratta in maniera asintomatica?In questo caso quali sono gli opportuni test da fare?vi ringrazio per la disponibilità.Distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

ho capito bene? Laserterapia per un Herpes genitalis ..recidivante??

Spero vivamente di no!

Sappia, che le sarà molto utile un colloquio ed una visita con un Dermato-Venereologo esperto in MST (Malattie Sessualmente Trasmissibili) il quale è lo specialista adatto per situazioni di questo genere.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Gentile utente,
in accordo con il Dott. Laino è oggi universalmente noto a tutti i Medici l'inutilità di un eventuale trattamento laser per curare un Herpes Genitalis. L'herpes genitale, patologia che si presenta con dolore/bruciore alle parti intime, è causato da un virus (herpes virus di tipo 2) molto simile a quello che causa il cosiddetto herpes delle labbra (herpes virus di tipo 1). Farebbe mai un trattamento laser al labbro per curare un semplice herpes? Visto che si tratta di una patologia recidivante... quante volte nella vita lo dovrebbe fare... e con quale risultato... e a quali costi? Oggi la diagnosi di herpes genitalis è soprattutto clinica. Chieda consiglio al Suo dermatologo e Le spiegherà in base alla Sua situazione se è il caso di fare altri test o se la presentazione clinica del Suo problema è già sufficiente o almeno orientativa per una diagnosi di herpes genitalis. In caso affermativo, con i farmaci antivirali di nuova generazione a disposizione, si riesce a gestire oggi una patologia che pur essendo cronica dà meno problemi rispetto al passato. In bocca al lupo.

Dott. Antonio DEL SORBO
Medico Chirurgo – Specialista in Dermatologia e Venereologia
Dottore di Ricerca in Dermatologia Sperimentale
Corso Nazionale, 139 – 84018 SCAFATI (Salerno)
Email: antoniodelsorbo@libero.it – Sito internet: www.scafati.it
Telefono Studio: 081/8502377 – Cellulare: 338/6422985

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Egregi dottori,
vi ringrazio per le risposte ricevute.Capisco,con grande dispiacere trattandosi di una ginecologa di fiducia,di essermi rivolta alla persona sbagliata perchè mi è stato proprio consigliato di sottopormi ad intervento laser.Contatterò,come da voi consigliato un dermato-venereologo per avere risposta ai miei dubbi.Vi ringrazio per la gentile disponibilità e..crepi il lupo.Distinti saluti.