Ematuria post tuip

Chiedo, se possibile, un parere.
Il 16 gennaio mi è stata praticata una tuip. Oggi, 2 febbraio, le minzioni sono ancora segnate con del sangue.
Da qualche giorno non fuoriescono più piccole masse (di tessuto secato? grumi di sangue?)
Capita anche di notare tracce di sangue nelle piccole minzioni che, talvolta, accompagnano l’evacuazione di feci.
Chiedo:
se tutto ciò è normale e, se affermativo, in quanto tempo si rimargina la ferita alla prostata.
Grazie davvero.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
è stata praticata un incisione al collo vescicale e prostata con tempi di guarigione che variano tra 30 e 60 gg a seconda della profondità dell'incisione e delle capacità proprie a ciascuno di guarigione.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

concordo con il dottor Mallus
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

un "concordo con il Dott Mallus" anche da parte mia, per rassicurarla ulteriormente.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore, stia tranquillo, perchè il completo recupero ed il ritorno alle attività quotidiane dopo intervento endscopico di incisione del collo vescicale è abitualmente non inferiore ai 45 gg. L'emissione di frammenti e di urine rosate è come dire quasi fisiologico, la vescica infatti recupera desfoliando, così come anche i due lobi prostatici che sono stati ben separati dalla manovra endoscopica.
Tanti auguri e cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo