Utente 836XXX
Buongiorno.
Avendo una frattura composta della spina del frontale, più avanti dovrò sottopormi a una rinoplastica per sistemare il tutto.
Volevo sapere quale anestesia mi sarà fatta per tale operazione e perchè.
Sottolineo che sono asmatica a allergica.

Grazie anticipatamente.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Anna Maria Martin
36% attività
20% attualità
20% socialità
()
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
Buon giorno gentile utente, la scelta del tipo di anestesia molto dipende dai protocolli e dalle preferenze dell'anestesista che si occuperà di lei, e da lei stessa, anche perchè lei dovrà dare il suo consenso.
Mi spiego meglio: il suo intervento si può fare in Anestesia generale, con intubazione e connessione al respiratore automatico, e molti lo preferiscono(il paziente dorme, l'anestesista ha il completo controllo delle sue vie respiratorie, e quando si sveglia è tutto fatto), oppure in Anestesia locale(con infiltrazione di anestetico nel naso) associata ad una sedazione più o meno profonda, il tutto in respiro spontaneo e senza intubazione).
Il fatto che Lei sia asmatica ed allergica non è un problema, ma nel preoperatorio andrà valutata accuratamente con tutti gli esami ed aventualmente, se necessario, preparata con farmaci idonei.
Spero di essere stata abbastanza chiara, eventualmente ci rivolga altre domande se le sono rimasti dei dubbi, ma stia serena. Buona domenica