Un alimentazione molto sana

Salve dottori,io soffro di alitosi fin da bambina,nonostante faccia un ottima igiene orale. Da poco sono andata dal dentista e anche i denti sono tutti privi di carie. Nonostante ciò mi ritrovo a tutte le ore della giornata un alito cattivo,e ho una brutta pattina bianca sulla lingua. A chi mi devo rivolgere per curare il problema? anche il mio medico di famiglia non ha saputo consigliarmi,perche seguo un alimentazione molto sana.
grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
dovrà visitarla un medico chirurgo odontoiatra che abbia esperienza in questo disturbi
se mi permette le consiglio di leggere l'articolo sull'alitosi nella rubrica miniforma
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
In questo sito c'e' un interessante articolo mininforma che tratta l'argomento e che potra' esserle utile.
Lei ha gia 'individuato la causa della alitosi nella patina linguale in cui si annidano batteri che proucono composti solforati che sono base del fenomeno.
Cominci a pulire( spazzolandola) regolarmente la lingua e vedra' che il fenomeno scomparira'.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
Dr.ssa Alessia Agabbio Dentista 4
Gent.ma Signora,
L'alitosi è un problema legato alla produzione da parte di alcuni batteri di composti solforosi volatili. La linguaè uno dei distretti preferiti dai microrganismi per moltiplicarsi e proliferare tra le cripte linguali. Prima di intervenire però bisogna escludere altre cause non odontostomatologiche ma che possono essere legate ad altre problematiche di solito di origine gastrica. Una volta escluse l'ideale è recarsi da un'odontoiatra che si occupi di patologia odontostomatologica. In taluni casi il problema può essere risolto con un ciclo di applicazioni di laser che rimuovano tali microrganismi.
Sono a sua disposizione per ulteriori chiarimenti e le porgo i miei più cordiali saluti.

Dr.ssa ALESSIA  AGABBIO
ORISTANO-SASSARI-MONSERRATO
TEL.3294277193