Utente 122XXX
Buongiorno,

mia chiamo Giorgio e circa sei giorni fa ho subito un intervento di estrazione del dente del giudizio inferiore sx. Mi hanno messo i punti, dopodichè ho eseguito alla lettera le disposizioni del chirurgo (igiene orale, scacqui con colluttorio, pulizia dei punti di sutura con un batuffolino di cotone impregnato di acqua ossigenata al 3%, antibiotici ecc). Ho seguito un'alimentazione graduale, iniziando i primi giorni a mangiare cibi liquidi (gelato, succhi di frutta ecc), e ora riesco a mangiare tranquillamente. Mastico dal lato opposto rispetto al dove ho subito l'intervento in modo da evitare il più possibile che pezzi di cibo finiscano sulla parte operata. Stamane ho starnutito e uno dei punti di sutura si è staccato. Putroppo non riesco a vedere se la gengiva è aperta o chiusa, ma il mio medico l'altro giorno mi ha detto che i punti che ho sono in un materiale che tende a sciogliersi con il tempo. Sento però un leggero fastidio alla parte. E'normale che un punto si stacchi? dovrei toglierli il 27/07/09.
Ringraziandovi vi porgo,
Cordiali Saluti.

Giorgio

[#1]  
Dr. Marco Finotti

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
4% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2006
stia assolutamente tranquillo; è del tutto normale, continui a seguire le prescrizioni, come sta facendo, un minimo fastidio è normale dopo solo 6gg
cordiali saluti
Finotti Marco
www.implantologiaitalia.com
www.centromedicovesalio.it

[#2]  
Dr. Alessandro Cappelli

40% attività
0% attualità
20% socialità
ASCOLI PICENO (AP)
AMANDOLA (FM)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2009
Dopo qualche giorno le suture tendono ad allentarsi ed i nodi possono sciogliersio specialmente se le suture sono di un certo tipo.
Ma dopo 6 gg non e' un problema.
Stia tranquillo.
Saluti
Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it