Riapertura dente dopo devitalizzazione

Salve,
mi è stato devitalizzato un dente a dicembre 08, ma da allora ho sempre avuto dolore, ho cambiato dentista, quest'ultimo ha riaperto il dente dicendo che la devitalizzazione sul 4° canale era corta, ed in effetti così è risultato dalle lastrine endolari che mi ha fatto (sia prima che dopo). Attulamente i canali sono chiusi, manca solo l'otturazione finale, ma io continuo ad avere dolore. Cosa puo' essere? Possibile che nessuno riesca a mettermi a posto questo maledetto dente e che l'estrazione sia l'unica soluzione?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente è consigliabile non solo rifare il quarto canale ma rifarli tutti e poi attendere l'evoluzione clinica che dovrebbe portare alla remissione della sintomatologia se il problema è apicale
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Sono stati ritrattati tutti i canali e problemi apicali non sembrano esserci
[#3]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Ma da quanto tempo è stato ritrattato il dente?

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#4]
dopo
Utente
venerdi 10/07 è stato fatto il ritattamento, causa forte dolore il dentista ha deciso di chiudere i canali il 15/07, ma continuo ad aver male....
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
10 giorni non sono tanti, ma neppure pochi, se la sintomatologia è in remissioni e quindi anche se presente va scemando bene altrimenti il problema deve essere risolto diversamente
[#6]
dopo
Utente
sono 7 mesi che ho lo stesso problema, ma nessuno mi sa dare la soluzione :-((((
[#7]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi scusi mi sembra che l'ultimo collega sia intervenuto di recente e se anche questo non riesce a risolverle il problema come detto cercherei un endodonzista valido e in una città come milano non dovrebbe essere difficile, per un parere definitivo
[#8]
dopo
Utente
DOMANDA:
i canali ritrattati dopo la devitalizzazione non dovrebbero provocare dolore senza anestesia giusto?
[#9]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se c'èinfiammazione strumentando si provoca dolore
[#10]
dopo
Utente
Ho un dolore profondo...ma neanche l'aulin sembra fare effetto...
[#11]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi sembra sia troppo tempo che ha problemi fiorse seguire il consiglio che le ho dato tempo fa potrebbe essere giusto
cordiali saluti
[#12]
dopo
Utente
Avrebbe qualcuno da consigliarmi? Io non saprei dove andare, quest'ultimo dentista ha usato l'endoscopio, ma aime' continuo ad aver dolore....
[#13]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
forse il microscopio.
per i nominativi solitamente non diamo queste informazioni, ma ripeto vive a in una città dove esistono studi con validi professionisti
cordiali saluti