Il sesto è sano ed il settimo risulta devitalizzzato

SALVE, CIRCA UN ANNO FA MI è STATO DEVITALIZZATO UN DENTE - PRECISAMENTE IL SETTIMO ARCATA SUPERIORE SX. GIA' DA UN PO' DI TEMPO ACCUSO DOLORE TRA IL SESTO ED IL SETTIMO DURANTE LA MASTICAZIONE E SOPRATTUTTO A CONTATTO CON CIBI CALDI. SECONDO IL MIO DENTISTA LA SINTOMATOLOGIA RIGUARDEREBBE I NERVI, MA ALL'ESAME DI RADIOGRAFIA E TAC IL SESTO è SANO ED IL SETTIMO RISULTA DEVITALIZZZATO. COME è POSSIBILE? IO NON RIESCO A MANGIARE PIU'..E' POSSIBILE CHE CI SIA UN NERVO NEL SETTIMO NON ELIMINATO CHE NON RISULTA VISIBILE AI RX? GRAZIE MILLE.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Il fastidio da cibi caldi farebbe pensare ad una pulpite da carie, tuttavia non è escluso un problema gengivale da accumulo di tartaro o da assenza di punto di contatto, con il cibo che resta incastrato tra i denti. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La sintomatologia al caldo indirizza verso un problema di carattere necrotico. Dovrebbe controllare la vitalità dei denti vicini.Potrebbe anche essere una devitalizzazione incompleta del dente in questione.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.