I mie precedenti problemi

Salve!!
Vorrei un vostro parere sul seguente problema.
Ho 44 anni e sono stato operato per aneurisma dissecante. Attualmente ho dei problemi alla valvola mitralica e mi è stato prospettato un nuovo intervento.
Oltre a questo ho diverse discopatie sia lombari che cervicali.
Sono in terapia con Sequacor 5, Lasix 25, Losaprex 50 e Cardioaspirina.
Spesso mi succede che all'improvviso mi compaiano delle linee a zigzag e la vista si offusca. provo senso di abbandono, nausea e sembra che debbo svenire (ma non succede). Dopo attacca il mal di testa che generalmente dura qualche ora. A questo si aggiunge una sudorazione fredda e raffreddameno di mani e piedi.
Alcune volte l'offuscamento dura una decina di minuti e poi passa ma un paio di volte sono finito al pronto soccorso con apprensione non indifferente visto i miei precedenti.
L'ultima volta il medico del pronto soccorso mi ha accennato ad eventuali attacchi di emicrania che poi danno il via a tutto un insieme di sintomi di tipo psicologico a causa della mia paura per i mie precedenti problemi (l'aneurisma dissecante è stata fatta in emergenza ed è stata abbastanza drammatica con susseguente arresto cardiaco ecc.).
Vorrei un vostro parere ed eventuali consigli su come affrontare la problematica.
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione mi viene da pensare, istintivamente, ad un'emicrania con aura. L'aura sarebbe quel disturbo della vista che si presenta subito prima della cefalea. Le consiglio, pertanto, di effettuare una visita neurologica per approfondire il Suo problema ed eventualmente instaurare una terapia preventiva se tali attacchi sono frequenti (più di 3 al mese).
Se vuole può leggere un mio MinForma sull'emicrania con aura e senz'aura.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro