Anelli di luce negli occhi

Salve , ho letto vari articoli sul vostro sito, ma purtroppo non sono riuscita a trovare la risposta al mio problema alla vista, mi auguro che con questa, voi possiate aiutarmi.
Da diverso tempo, accuso come degli anelli luminosi che si muovono a zig zag nell'occhio con a volte anche del dolore, durano alcuni minuti, si manifestano una o due volte al giorno per due o tre volte nell'arco della settimana.
Ho fatto una visita dall'oculista, non sono stati riscontrati problemi alla vista, il dottore mi ha detto che probabilmente il disturbo era dovuto a * emicranie oculari * dicendomi di stare tranquilla e di farmi rivedere tra un anno circa.
Purtroppo ultimamente la frequenza del disturbo è leggermente aumentat, ora mi auguro che la mia descrizione del problema sia sufficiente a Voi per potermi dare una risposta.
Ringraziandovi, porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Effettivamente i sintomi da lei descritti sembrano riconducibili ad una emicrania oftalmica con aura.
Se l'oculista ha escluso problemi al bulbo, la diagnosi prospettata potrebbe essere quella giusta.
Consiglierei un controllo neurologico per una eventuale conferma.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA