Visione differente tra i due occhi

Sono andato dall'oculista per farmi cambiare gli occhiali perchè non ci vedo bene,specialmente da lontano, mi sembra di essere come appena svegliato.
Ora ho scoperto che la mia difficoltà è dovuta al fatto che con l'occhio dx vedo più in piccolo, come se l'oggetto fosse più lontano, pur essendo abbastanza nitido.Quindi l'occhio sin vede un po' più in grande, apparentemente più vicino.
Quindi queste due visioni che devono essere sovraspposte mi creano come una sensazione di sforzo e di non sicurezza nel muovermi.
Ho fatto gli occhiali da vicino e pensavo che ogni lente mi avrebbe corretto il difetto, ma chiudendo un occhio alternativamente mi sono accorto che le due visioni, pur con gli occhiali, sono sempre differenti: le lettere a sin più vicino e marcate, a dx più piccole e nitide.Le lenti per lontano devo ancora andare a prenderle.
DX sf+2.5 cil+0.5 asse 150
sin sf+0.5 cil+2.5 ase 160
E normale?
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro utente, direi che non c'è nulla di strano, infatti da quello che riferisce ha una anisometropia, cioe' i 2 occhi hanno delle lenti correttive diverse tra uno e l'altro, e questo puo' far apparire gli oggetti un po' piu' grandi o un po' piu' piccoli a seconda del potere delle stesse lenti; la cosa importante e' che in visione binoculare (cioe' guardando con tutti e due gli occhi insieme) questa differenza di correzione sia ben tollerata e non crei disturbi visivi.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta immediata.
La mia paura era che, oltre a non aver rilevato nella visita oculistica questo difetto che avevo scoperto successivamente, gli occhiali fossero sbagliati dal momento che la visione differente per i due occhi era rimasta invariata anche dopo la correzione.
Con gli occhiali ci vedo bene e quindi non ci penserò più a questa anomalia.
Di nuovo grazie e cordiali saluti.