Vista e occhi stranamente stanchi

Salve!
E' da quasi un mese che avverto qualcosa che non va alla vista. Mi spiego meglio: se provo a leggere qualcosa di molto piccolo dovrebe capitare in condizioni normali che sforzandosi un po' si possa riuscire a capire tutto. Ciò capita abbastanza bene anche a me ma avverto dei doloretti agli occhi,proprio ai bulbi oculari per specificare meglio. Inoltre,anzi soprattutto,ho dei mal di testa duraturi! Proprio nella zona bassa della fronte.
Tutto questo è accaduto da poco e direi quasi all'improvviso visto che con la vista è quasi andato sempre tutto bene. E' possibile che sia dovuto al fatto che lavoro molto spesso al computer? Pensando a questo ho deciso da 10 giorni che avrei dovuto usarlo meno possibile,idem per televisione e libri ma i problemi persistono. Avevo pensato di andare dall'oculista... Nel frattempo mi chiedevo cosa ne pensiate e cosa consigliate.

Saluti cordiali
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
vista la sua età consiglio una visita oculistica con studio della refrazione in cicloplegia!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Caro Dr. Duilio Siravo,la ringrazio per il consiglio. Sicuramente provvederò a fare questa visita dato che la vista continua a essere molto stanca. Per ora sto cercando di utilizzare computer,tv e simili con alcune precauzioni,ad esempio aggiustando la luminosità dello schermo (non troppo luminoso nè troppo scuro) e facendo pause sperando che questo possa aiutare a non peggiorare. Per il resto cosa mi consiglia riguardo i comportamenti da tenere?