Occhi rossi ricorrenti

GEntile Dottorei,
vi contatto in seguito a un mio problema, nel mese di luglio, ho notato l'insorgere di un leggero disturbo ma piuttosto fastidioso. Durante l'utilizzo di PC o Televsione , sia con tecnologia LCD che catodica, superando un certo lasso di tempo(40 minuti circa) Praticamenti dei vasi della sclera iniziano progressivamente a vedersi ed arrossarsi e dopo un certo lasso di tempo , non so come esprimerlo bene , tende a generarsi una sorta rossore che si estende verso l'esterno, utilizzando come punto di partenza il capillare infiammato.. diciamo che posso paragonare il tutto a come torrente che sfocia in un lago, che straripa nel punto in cui il torrente porta acqua. Cessando l'esposizione agli schermi e quidni riposandomi il tutto si riassorbe, ma appena riprendo l'utilizzo si ripresenta.Mi capta inoltre lacrimazione, occhio appiccicoso,bruciori e come se avessi dei grani nella parte interna dell'occhio.
FAccio notare che il disturbo interessa sempre la stessa porzione di sclera ed a carico di ambo gli occhi, ed è quella proiettata verso il naso.. il DX risulta più sensibile
REcentaemente ho fatto una visita oculistica, 7 giotrni fa, il quale praticamente non ha rilevato nulla, se non qualche leggera crosticina, e una leggera infiammazione.
Mi ha prescritto
COlbiocin, solo per sicurezza ma come pensavo non ha sortito effetti
Artelac MDO
Blefarette.
Sono inoltre sia miope e astigmatico e allergico alle pareterie che tratto con ZAditen o Zirtec, farmaci che di solito assumo in giugno-luglio.
Al momento non sto assumendo antistaminici.
Per quanto riguarda le mie abitudini di vita, non fumatore, non bevo alcolici, al momento non pratico sport.
Come dicevo il colbicion non ha sortito nessun effetto ,e in questi giorni il disturbo si ripresenta leggermente più intenso. LA lacrima morta attenua scarsamente. Ho ridotto l'uso di Tv e Pc a poche 0re al giorno circa due...
Cosa posso fare?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
eseguire una valutazione specialistica oculistica
con test di schirmer
test al verde di lissamina
test al rosa bengala
B.u.t.
E POI VEDIAMO
A PRESTO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Professore,
ieri mi sono recato dal medico di famiglia per la prescrizione di quello che mi ha gentilmente consigliatomi.
Nell’attesa della visita, il medico,(poiché la mia allergia stagionale ha una sintomatologia che si manifesta sia con rinite sia, seppur meno intesa, come congiuntivite allergica) supponendo che il disturbo sia anche di natura allergica, visto il caldo recente, mi ha consigliato l’assunzione per via orale di un antistaminico. Lei ,come antistaminico quale ritiene, indifferentemente dal profilo di ADR, più adatto tra Zirtec, Zaditen e Xysal per il trattamento della congiuntivite?
Inoltre nella visita che ho sostenuto presso l’oculista, questi mi ha passato sulla sclera una oggetto con una testa rossa, con la forma di fiammifero, a cosa serviva?
La ringrazio per la disponibilità.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
era Fluoresceina sodica
per eseguire B.U.T o tonometria
per glia natistaminici
va bene sia lo Zirtec che lo ZADITEN

[#4]
dopo
Utente
Gentile Professore,
come da suo consiglio, mi sono sottoposto nuovamente ad una visita oculistica, il medico ha fatto una visita completa dell'occhio, più approfondita della precedente(Ho cambiato oftalmico, ne ho scelto uno che ha più esperienza sul lavoro e opera giornalmente un buon numero di pazienti)!
il medico ha diagnosticato che il disturbo deriva da una recente congiuntivite virale, oramai guarita che è sfociata in una congiuntivite follicolare...(non sono sicuro di ricordare bene quello che mi ha detto)
Dice che il disturbo potrebbe essere permanente, lei è d'accordo?
Mi ha prescritto Visuglican 2 goccie/die monodose.
Che ritengo ottimale nella terapia essendo un cromone associato a un Anti-H1 di prima generazione.
Naturalmente, dopo questo disturbo, nonostante per motivi di lavoro(divieto di indossarle) avevo smesso l'uso delle lenti a contatto. HO deciso di abbandonarle definitivamente!
Saluti