L'occhio destro molto rosso con i capillari ben in evidenza e vicino all'iride formano una specie

salve, da 4-5 giorni ho l'occhio destro molto rosso con i capillari ben in evidenza e vicino all'iride formano una specie di macchietta rossa che durante la giornata varia di intensità, oltre a questo rossore non sento altri disturbi particolari, non sò proprio cosa possa essere, a quello stesso occhio in passato mi sì è verificata la rottura di un capilalre.
è qualcosa legato alla pressione oculare?

ps la lacrimazione è normale, non ho nè occhiali nè lenti
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
la pressione che comunque deve essere
misurata,verosimilmente in questo caso non dovrebbe essere in causa!
La rottura di un capillare che lei ha avuto è un'ermmoragia sottocongiuntivale e l'emorragia sottocongiuntivale o iposfagma ,se non è accompagnata da una piccola ferita congiuntivale e quindi su base traumatica,è dovuta solamente ad una rottura di un capillare appunto.
L'emorragia sottocongiuntivale si presenta come una chiazza di colorito rosso vivo che interessa la congiuntiva bulbare e si estende sino al limbus, non associata ad altri segni di flogosi. L’anamnesi è spesso positiva per un’infiammazione delle vie respiratorie superiori, poiché i colpi di tosse o gli starnuti possono, aumentando temporaneamente la pressione venosa, determinare la rottura della parete di un capillare. Più raramente è secondaria a ipertensione arteriosa, discrasie ematiche o a traumi e, occasionalmente, può accompagnarsi a congiuntiviti virali.
Anche senza trattamento il sangue si riassorbe in circa una settimana.
Talvolta si consiglia di sospendere una eventuale terapia con aspirina o anticoagulanti, si misura la pressione arteriosa per esccludere uno stato ipertensivo, alcuni prescrivono vitamina C per bocca.
A volte è correlabile,se recidivante,a problemi della coagulazione ematica.Si faccia prescrivere un emocromo completo con formula,piastrine,tempo di emorragia etc.etc.

Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
grazie per la precisione della risposta=)
però con ciò ho capito che la rottura del capillare che ho precedentemente avuto non era nulla, infatti era passata senza particolari trattamenti, ma ora che ho di nuovo l'occhio destro macchiato di rosso non sò cosa possa essere, è possibile che si sia verificata un'altra piccola roottura di un capillare e io non me ne sia accorta?
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Certo