Rast test lacrimale tempi

Buongiorno dottore,devo fare un rast test sia sul sangue che sulla lacrima per MAIS SECALE CYNODONDACTILON DF F DF PT.Sapevo che per i risultati del test sul sangue bisognava aspettare 10 giorni,é lo stesso anche sulla lacrima?Come si svolge il rast lacrimale?

Grazie mille
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Non ho mai sentito che si esegue il RAST sulle lacrime.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
I tempi dipendono dal laboratorio.

La ricerca di IgE specifiche sulle lacrime sara' solo qualitativa perche' prima vanno assorbite su carta bibula poi eluite in fisiologica con una quantita' nota di diluente infine analizzate come un rast su siero.

Francamente sembra una finezza volta piu' ad assecondare le paturnie della cliente che a conseguire un effetto diagnostico. Per sapere se una congiuntivite e' allergica basta il conteggio degli eosinofili sulla secrezione.