Cervicalgia e vista

mi servirebbe un piccolo aiuto. ho 22 anni ed ho scoperto da poco di avere la rettificazione della colonna cervicale con perdita della lordosi...casua, dicono, di un incidente di circa 8 anni fa. sono ormai un paio di settimane che soffro di disturbi quali mal di collo, formicolii agli arti e giramenti di testa. il disturbo che mi sta facendo preoccupare è il problema alla vista: nel senco che vivo in continuazione una sensazione di svuotamento, vedo tutto sfocato e sembra che io abbia problemi a mettere a fuoco. insomma io non so più cosa fare, il mio disturbo è collegato alla cervicale?
vorrei mettervi al corrente che un anno e mezzo fa ho avuto un attacco ischemico transitorio e quindi non so se preoccuparmi o meno.
spero di ricevere aiuto al più presto.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Sarebbe bene che ci spiegasse meglio come è stato questo attacco ischemico transitorio all'età di 20 anni.
Per l'altro disturbo, è mai stato da un oculista?

Ci faccia sapere

Buona Notte
[#2]
dopo
Utente
meggio 2008, sento dei malori e corro al pronto soccorso. dopo una settimana di ricovero la diagnosi è attacco ischemico transitorio. ho fatto una serie di accertamenti anche a distanza di mesi e per fortuna è tutto ok. due settimane fa, sentendo dei formicolii al braccio e alla testa e essendo spabentata dal precedente, corro di nuovo al pronto soccorso. il giorno dopo mi dimettono dicendo che la tac e la coagulazione del sangue sono a posto. così il medico di famiglia mi ha consigliato di fare una lastra alla colonna cervicale e la diagnosi è stata: rettificazione cervicale con perdita della lordosi fisiologica.per cui sto facendo un pò di fisioterapia. ma è dalla notte dei formicolii che sento l'ultimo disturbo del quale ho parlato, per cui sono andata da un'oculista che mi ha detto di essere astigmatica e quindi mi ha dato degli occhiali. il problema è che con o senza tali occhiali io sento questo disturbo. allora mi sto preoccupando perchè evidentemente non è collegato alla vista.