Colesterolo - Assumo da 5 anni Eutirox 75 e faccio uso della pillola anticoncezionale

Buongiorno,
ho 45 anni e sono impiegata; gli ultimi esami del sangue risultano tutti perfetti ad eccezione del colesterolo che è risultato 250, tenendo presente che i trigliceridi sono a 75. Non mangio in maniera corretta al 100%, però evito formaggi, burro, insaccati e fritti il cui consumo è sporadico. Al mattino faccio colazione con latte di soia e gallette o cereali, però mi capita ogni tanto di mangiare qualche dolcino. Assumo da 5 anni Eutirox 75 e faccio uso della pillola anticoncezionale Yasminelle. La mia dottoressa a fronte dei risultati dell'ultima volta del colesterolo (230) mi ha tranquillizzata dicendo che i trigliceridi sono bassi e quindi non c'è da preoccuparsi più di tanto. Io però un pò preoccupata lo sono, è vero che fa bene la lecitina di soia per abbassare questo valore??

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Dunque, premettendo che io personalmente non uso nelle terapie che prescrivo la lecitina di soia, volevo chiederle anche i valori del colesterolo HDL e, se li ha anche quelli del colesterolo LDL per capire meglio il suo profilo lipidico com'è.
Saluti.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com