Ricerca di uno specialista in ortodonzia linguale metodo incognito

ho tenuto per tanti anni dagli 8 ai 18 anni apparecchi fissi e mobili ma il risultato è pessimo mi ritrovo con denti anteriori arcata superiore sporgenti,tanto che i dentisti consultati mi consigliano di togliere 2 premolari e di rientrare con un fisso.è solo una questione estetica poichè non ho altri problemi, ma proprio non voglio rimettermi l'apparecchio fisso classico,psicologicamente non lo reggo.l'invisaling mi conquista poco,è caro 8-10mila euro,e non credo così efficace per tutti i casi.ho sentito della tecnica linguale con attacchi invisibili sul sito www.zerodonto.com con tanto di immagini oppure linguale metodo incognito.
Io abito a bergamo ma non trovo nessun dentista disponibile o in grado di eseguire questo servizio(sembra non sia mai esistito)ma su internet se ne parla,non sono visionaria.comunque sia se qualcuno conosce uno specialista,non chiedo sotto casa ma almeno in lombardia..scrivetemelo e mi fareste un grosso favore,cosi faccio una visita preventivo e magari riesco a togliermi il complesso del sorriso.grazie
p.s.accettasi anche consigli a favore o contro ben giustificati così posso capire
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Le assicuro che se ci sono da togliere dei premolari per mancanza di spazio la questione estetica è secondaria ma la primaria è la malocclusione con le sue complicanze conservative, parodontali e gnatologiche a breve e lungo termine
mi spiace non poterle essere d'aiuto, ma volevo motivarla a fare una cura che non ha solo una valenza estetica contrariamente a quanto pensa
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Gianluca Bianco Dentista 108
Gentile paziente,
una soluzione all'inestetismo degli attacchi metallici potrebbe essere anche la terapia con attacchi ceramici pur sempre vestibolari.
Cordiali saluti

Dr.Gianluca Bianco
Odontoiatra

[#3]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
A Milano può trovare il dott. Vittorio Cacciafesta,uno dei nostri istruttori durante la specialità di ortodonzia, che si occupa da anni di questa tecnica.

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#4]
dopo
Utente
grazie per le risposte.a tutti
-terrò presente il dottore di milano se non mi si presenta un dottore più vicino.
-mi ha fatto venire un pò di ansia con i problemi di malocclusione,ma nessuno me ne ha mai parlato.
certo che l'idea di togliermi i premolari non mi piace!perchè proprio loro,appena si sorride o si parla si vedono che mancano ed è propio brutto.prima che si richiuda lo spazio passano mesi con l'ortodonzia.non si può togliere i denti del giudizio e spostare i denti all'indietro tanto si parla di millimetri.scusatemi se la domanda pare stupida ma ammetto la mia ignoranza in materia.
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se è necessario fare estrazioni per recuperare spazio i denti del giudizio non lo permettono mentre i premolari sì
[#6]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Può anche trovare l'elenco degli ortodontisti che utilizzano il sistema linguale incognito su www.incognito.net
[#7]
Dr. Vittorio Cacciafesta Dentista 1
Cara Signorina, ringrazio il Collega Dr. Spinelli per averle indicato il mio nome. Sono a sua disposizione per una chiacchierata assolutamente gratuita e senza impegno, così da illustrarle un quadro più preciso della situazione.
Cordiali saluti
Vittorio Cacciafesta
Odontoiatra
Specialista In Ortodonzia
www.vittoriocacciafesta.it

Dr. Vittorio Cacciafesta
www.vittoriocacciafesta.it

[#8]
Dr. Lorenzo Alberti Dentista, Gnatologo 123 1
Si è mai chiesta perchè pur avendo fatto ricorso ad apparecchiature ortodontiche fisse e mobili per ben 10 anni( ! ), durante il periodo più efficace per la riuscita del trattamento ( e cioè l'età della crescita), non ha ottenuto i risultati sperati? E per quale magico motivo dovrebbe ottenerli adesso? Possibile che Le interessi soltanto la tecnica? Pensi prima a farsi fare una DIAGNOSI circa lo stato della sua bocca e dopo alle tecniche, all'estetica e al fumo: si ricordi che sotto c'è l'arrosto.

Dr Lorenzo Alberti
www.drlorenzoalberti.it
www.miolabroma.it

[#9]
dopo
Utente
grazie per i siti consigliati prenderò visione e poi vedrò il da farsi.
per il dott.alberti:carissimo ogni giorno mi chiedo perchè dopo 10 anni di ortodonzia io non abbia una bocca da diva di hollywood.la risposta che mi dò è che nel lontano 1984 i miei genitori si sono fidati del dentista sbagliato che mi ha tenuto nelle sue fauci x 10anni affroffittando dell'ignoranza e dei soldi dei miei genitori ed io raggiunta la maggior età mi sono defilata dal suo studio con un lavoro ortodontico non finito e con la poca voglia di buttarmi nelle mani di un altro dentista.sono un pò diffidente chissà perchè!
non ho problemi di salute derivati dalla malocclusione(sempre che ci sia) per me è solo un fattore estetico vado ogni anno dall'igienista non ho nemmeno un dente cariato ,non fumo,ho denti bianchissimi solo un pò sporgenti.
e SI mi interessa la tecnica perchè adesso sono adulta e sò cosa voglio,credo nei miracoli ma nel mio caso non servono mi serve solo un dentista competente.
se poi riesco a sistemarmi i denti col minor disagio possibile.. ci sono tecniche all'avanguardia perchè mi devo assoggettare a dentisti che non vogliono o a cui non interessa ampliare
[#10]
dopo
Utente
la loro cultura medica con altre tecniche.è solo il mio punto di vista.ho scritto per avere consigli competenti su i pro e contro delle varie tecniche.bene dott.alberti spero di aver risposto esaustivamente alle sue domande.
se no mi trova qui.
[#11]
dopo
Utente
per il dott.spinelli:grazie per il sito www.incognito.net
ma come avevo già visto è usato prevalentemente in germania il dentista più vicino è a lugano.
terrò presente il dott.cacciafesta anche se odio guidare e cercare parcheggio a milano.grazie
[#12]
Dr. Ivan Gazzola Dentista, Ortodontista, Gnatologo 57
Se vuole può dare un'occhiata anche al sito dell'Accademia Italiana di Ortodonzia Linguale, le lascio l'indirizzo.

http://www.aiol-online.it

E' l'associazione che riunisce molti colleghi che si occupano di tecnica linguale.

Sono d'accordo con lei sul ricercare un professionista che possa curarla al meglio incontrando le sue esigenze.
Del resto la questione fondamentale in ortodonzia (come in tutta la medicina) è la diagnosi corretta, poi le tecniche sono solo strumenti per arrivare ad un obbiettivo stabilito.

Spero trovi presto un collega che conquisti la sua fiducia!

Cordiali saluti.

Ivan dr. Gazzola
dr@ivangazzola.it

www.studiogazzolaortodonzia.it
www.ivangazzola.it

[#13]
dopo
Utente
grazie dott.Gazzola adesso aspetto di fare la radiografia cranica ,la panoramica c'è l'ho già e poi vediamo che si può fare.saluti