Laringofaringite

Salve,
ho 28 anni e soffro da sempre di una sospetta laringofaringite. Dico sospetta perchè non vi è la certezza che si tratti di tonsillite o laringofaringite. All'età di 5 anni mi è stata praticata l'asportazione delle adenoidi. Periodicamente mi capita di sentire la formazione di placche alla gola, seguite da febbre, bruciore alla gola, tosse e abbassamento di voce e in ultimo, tosse stizzosa. Sarebbe così gentile da "illuminarmi" sulla mio problemino?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non riesco a comprendere il termine "sospetto". Con una visita specialistica otorinolaringoiatrica sicuramente si riesce ad ottenere una diagnosi. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve, sospetto perchè non so se si tratta di tonsillite o laringofaringite, tutto qui. Potrebbe indicarmi le sintomatologie così da comprendere se si parla di una o l'altra patologia? La ringrazio anticipatamente, ditinti saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sarebbe qui troppo lungo spiegarle la sintomatologia delle tre patologie. Consideri che, per una diagnosi, occorre necessariamente un esame clinico, non potendoci mai basare su una descrizione generale di una sintomatologia. In Medicina è pericoloso fare autodiagnosi basandosi solamente sulla lettura di riviste, libri, internet, etc.