Alito

salve ho 18 anni sto male ho un problema di alitosi, in un primo momento mi sono recata da un otorinolaringoiatria della mia zona e mi ha detto che non ho nessun promlema xciò mi ha detto che ho un reflusso gastroesofagocico per questo ho fatto una cura per 20 giorni di areosol e quasi 1 mese ho preso dele compresse omeprazen dopo i 20 giorni di areosol il problema è riapparso e non è piu andato. intanto io ho sempre dei muchi tra la gola e il naso che non so come toglierli scompaiono del tutto solo quando mangio cose calde come posso fare?? qualcuno mi aiuti sono tristissima! grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, le consiglio, per convalidare cio' che lo Specialista ha supposto, di sottoporsi ad una visita specialistica gastroenterologica con esofagogastroduodenoscopia. Una volta in possesso della risposta, saro' in grado di aiutarla . Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
salve, mi sono recata da uno specialista e mi ha prescritto l'antibiotico tavanic 500mg ho appena finito la cura antibiotica e adesso non ho piu muchi in gola ma ho paura che il problema possa riapparire nuovamente perche la mattina quando mi lavo i denti devo per forza eliminare i muchi con un pò di sforzi altrimenti l'alito cattivo è presente tutto il giorno! voglio sapere perche se nn gli elimino il mattino l'alito si sente? e poi puo anche essere il fumo della sigaretta della sera a farmi provocare muco durante la notte e perciò la mattina sono completamente tappata?
distinti saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gradirei sapere se lo Specialista che ha ultimamente consultato è un Otorino od un Gastroenterologo e la diagnosi fatta. grazie.
[#4]
dopo
Utente
otorinolaringoiatra, mi ha fatto dei controlli e infine mi ha prescritto l'antibiotico!
E QUALORA IL PROBLEMA NON SI SAREBBE RISOLTO MI SAREI NUOVAMENTE RECATA PER UN CONTROLLO FIBROLARINGOSCOPICO.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Generalmente, la fibroscopia nasolaringea viene eseguita in corso di visita, altrimenti non si puo' fare una diagnosi e, quindi, prescrivere una terapia. Comunque, rimane sempre necessaria la visita gastroenterologica.
[#6]
dopo
Utente
salve, ultimamente quando la mattina mi lavo i denti dopo essermi svegliata ho la sensazione di vomito e mentre mi sforzo per far uscire i soliti muchi mi compare anche un liquido giallo molto amaro non so che cosa sia... può darmi qualche spiegazione?
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Forse non mi sono spiegato bene: nel suo caso è assolutamente necessaria una visita specialistica gastroenterologica con esofagogastroduodenoscopia per arrivare ad una diagnosi, ovvero per escludere un possibile reflusso, causa della sintomatologia da lei descritta.