Il mio dottore ha avuto forti dubbi sulla diagnosi

Salve vorrei dei chiarimenti sulla mia situazione. tre mesi fa sono stata male con febbre, forte mal di gola ,stanchezza , sudorazione notturna,e forte senso di oppressione al collo e alla gola. Dopo una serie di analisi mi hanno diagnosticato un micloplama pneumoniae e mi hanno ordinato delle cure.Non avendo assolutamente tosse e dalla radiografia al torace negativa il mio dottore ha avuto forti dubbi sulla diagnosi e mi ha fatto fare le anaisi sulla mononucleosi... Sono usciti i seuenti risultati:EPSTEIN BARR VCA IGG POSITIVO 1:128.; EPSTEIN BARR IGM NEGATIVO;
EPSTEIN BARR EARLY IGG NEGATIVO; EPSTEIN BARR EARLY IGM NEGATIVO; EPSTEIN BARR EBNA POSITIVO 1:256. IL DOTTORE MI HA DETTO CHE HO CONTRATTO LA MALATTIA ,NON è PIù NELLA FASE ACUTA MA L HO CONTRATTA DI RECENTE. IO CIRCA 15 GIORNI FA MI ERO RIPRESA NON AVEVO FEBBRE Nè MAL DI GOLA MA ORA è DA DUE GIORNI CHE HO MAL GOLA E FORTE STANCHEZZA.MI HA VISTO UN OTORINO E MI HA RISCONTRATO UNA FARINGO TONSILLOPATIA SUB ACUTA DICENDOMI CHE è DOVUTO AL VIRUS E CHE SICURAMENTE TRA ALTI E BASSI POTRà DURARE MOLTO.VORREI SAPERE SE è NORMALE CHE CONTINUINO TALI SINTOMI ,MAL DI GOLA E OPPRESSIONE .HO SENTITO CHE QUESTO VIRUS RESTA LATENTE NELL ORGANISMO E SI PUò RIATTIVARE IN MOMENTI DI DEBBOLEZZA,QUINDI NON VI è IMMUNITà UNA VOLTA CONTRATTA? POTREBBE ANCHE RIATTIVARSI DOPO MOLTO TEMPO?RINGRAZIO MOLTO A CHI MI POSSA DARE UN CHIARIMENTO
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio' che le è stato detto dai Colleghi è vero: non ci devono, pero', esserci motivi di preoccupazione da parte sua. Aver contratto la mononucleosi non vuol dire essere dei malati cronici: importante è essere seguiti da un Internista per le visite e gli accertamenti da seguire. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta.Le vorrei chiedere un altra cosa, è da un paio di giorni che mi sveglio con un saporaccio in bocca e lingua bianca in fondo.... questo disturbo mi proseque anche durante la giornata, è orribile sembra di avere qualcosa di amarissimo in bocca. Secondo lei è dovuto anche al virus?La ringrazio per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No: probabilmente, il tutto dipende dall'apparato gastrointestinale ( irregolarità intestinale, cattiva digestione, etc). Le consiglio, pertanto, di farsi vedere dal suo Medico Curante.