Un medico mi ha prescritto augmentin 1gx3

salve,
questa è la terza tonsillite in un mese. inizialmente mi era stato prescritto augmentin 1gX3 per 4 giorni e dopo 2 giorni dalla fine della terapia mi si erano ripresentate le placche alle tonsille ma senza piu febbre (inizialmente avevo 38.5). Cosi, il dottore mi aveva prescritto augmentin 1gX2 per 7 giorni ma non trovando riscontro sono andata all' ospedale e un medico mi ha prescritto augmentin 1gX3 per 10 giorni. ora sono passati 2 giorni dalla fine della terapia e si sono gia riformate le placche.
premetto che ho gia effettuato l' esame del sangue e risulta tutto a posto e il tampone risulta negativo.
poi, non so se puo centrare ma spesso accuso dolori alla pancia (fianco destro e a volte al centro delle pancia) e a volte dei dolori al petto.
che mi consigliate di fare?? a cosa puo essere dovuto tutto questo?? grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Basta con tutti questi antibiotici! Non fanno altro che abbassare il suo sistema immunitario e, certamente, non la porteranno ad una guarigione! Prima di tutto, occorre che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Utile, poi, un altro tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni, a distanza di almeno una quindicina di giorni dall'assunzione dell'ultimo antibiotico. Necessaria una terapia farmacologica con immunostimolanti. Ovviamente, il tutto verrà valutato dallo Specialista cui si affiderà. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille .. farò come mi ha consigliato