Strepto m test

Salve volevo un'informazione riguardo il mio caso: da qualche mese ho problemi alla gola e alle tonsille(in particolare la sx mentre la dx non sembra darmi problemi ed è come s non ci fosse) e l'otorino mi ha fatto fare le analisi per valutare la presenza di streptococco emolitico di tipo A.il risultato delle analisi è il seguente:

EMOCROMO: tutto nella norma tranne EMOGLOBINA a 101% SU VALORE LIMITE DI 100%

INDICI ERITROCITARI: M.C.V. 88.5
M.C.H. 29.1
M.C.H.C. 32.9

FORMULA LEUCOCITARIA: NEUTROFILI 53 (45-70)
LINFOCITI 36 (20-60)
EOSINOFILI 2 (1-4)
BASOFILI 1 (0-1)
MONOCITI 8 (2-10)

PIASTRINE 201000

V.E.S.: 1^ORA 4 (fino a 12)
2^ORA 8
INDICE DI KATZ 4 (4-10)

T.A.S.: 45

PROTEINA C REATTIVA: 0.90 (0-5.0)

STREPTO M TEST: 1,4 (limite max1,16)

L'otorino mi ha detto di stare tranquillo perche non c'è nessuna infezione ma io sono ancora preoccupato in quanto il valore dello strepto m test è superiore al limite massimo.Non era opportuno anche un tampone faringeo per maggiore sicurezza e intervenire con qualche antibiotico in base all'esito?posso stare tranquillo nonostante il valore dello strepto m test? Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Concordo con il collega,
non c'era nulla agli esami di cui preoccuparsi.
Le altre cose, tampone atb ecc , andavano valutate clinicamente.

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria