La deglutizione, un clic all'altezza della tonsilla sinistra che era quella più infiammata

Salve, sono un ragazzo di 29 anni e volevo chiederevi un consulto.
Ad ottobre dell'anno scorso, in prossimità della discussione della tesi di laurea, a causa del fortissimo stress accumulato, ho avuto una fortissima tonsillite con febbre.Da quella tonsillite si è manifestato, durante la deglutizione, un clic all'altezza della tonsilla sinistra che era quella più infiammata.A tutt'oggi, quel clic non è ancora andato via.Mi sono sottoposto a due endoscopie con sondino introdotto fino il gola, ma non è risultato nulla.Vi chiedo come potrei approfondire la questione e comunque se devo preoccuparmi.Cordiali saluti e grazie per il vostro servizio.
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Onestamente, non comprendo cosa le possa provocare il suono durante la deglutizione: non credo che possa dipendere dalla tonsilla incriminata. Purtroppo, a distanza, non mi è possibile aiutarla. Non si tratta certamente, di una cosa preoccupante! Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria