Deglutizione difficoltosa

salve dottore,
sono un ragazzo di vent'anni e da qualche tempo ho diffocolta nel deglutire. Ho la sensazione di un tappo nella faringe, un senso di "oppressione" che sembra non smuoversi durante la normale deglutizione. Non sono raffreddato, ma a volte questo tappo mi occlude completamente il lume laringeo e allora sono costretto a sputarlo con forza dalla bocca. L'espettorato che ne viene fuori è di colore giallo, granuloso e denso (questo naturalmente non avviene sempre, ma ogni 3-4 giorni come se il tappo aumenti gradualmente fino a diventare troppo grande). cosa potrebbe essere? E il fatto di fumare può essere collegato in qualche modo?
la ringrazio anticipatamente
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
Si sottoponga serenamente ad una visita dallo specialista otorino che con una fibrolaringoscopia sarà in grado di tranquillizzarla spiegandole la causa del suo fastidio ed eventualmente impostare il corretto trattamento

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la repentina risposta. Farò l'esame diagnostico che mi ha consigliato, spero solo non sia niente di grave.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
sono quasi sicuro che tutto si risolverà senza problemi