Scialorrea e deglutizione continua

Buonasera, ho un problema ricorrente da molti anni. In alcuni periodi, che di solito coincidono con periodi di stress, accuso una scialorrea consistente che mi costringe a deglutire molto spesso. Il risultato e' che a causa dell'aria deglutita in eccesso, accuso forti dolori addominali che si irradiano oltre che alla zona sternale, anche alla schiena e alla mandibola. Tali dolori cessano se, con sforzo, riesco ad espellere l'aria con eruttazioni. Che consiglio potete darmi? Tali dolori sono veramente al limite del sopportabile.....
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Necessita sicuramente di una visuita specialistica otorinolaringoiatrica. Utile anche una ecografia delle ghiandole salivari ed una visita gastroenterologica per sospetta esofagite. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Saluti anche a Lei, La ringrazio.