Streptococco alfaemolitico

Buongiorno sono una ragazza di 32 anni circa due mesi fa ho eseguito il primo tampone che ha rilevato uno streptococco alfa emolitico pertanto ho effettuato un ciclo di 6 giorni di augumentin ma successivamente ho ripetuto il tampone ancora positivo, il medico mi ha suggerito un altro ciclo di augumentin di 12 giorni ma purtroppo ho terminato anche questo ciclo ma ho forte bruciore in gola e febbre costante intorno a 37,3 a questo punto sono molto preoccupata ho letto su internet che questo streptococco alfa emolitico dà origine allo pneumococco che è molto resistente agli antibiotici e provoca problemi molto seri, come posso capire se si tratta proprio di uno pneumococco?come mai l'antibiogramma rileva il batterio sensibile all'augumentin quando non è cosi?il medico di base mi ha proposto il vaccino per gli pneumococchi ma se già sono in atto è efficace oppure rischio di aggravare?sono molto spaventata saprebbe indicarmi dei centri specializzati? ringrazio infinitamente anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono perfettamente d'accordo con il suo Medico Curante. Immagino intenda un autovaccino, ovvero una sorta di vaccino personalizzato che viene confezionato con quei batteri evidanziati dal tampone.

Dr. Raffaello Brunori