Perdite scure e dolere ovaie

Gentili Dottori, sono un po' pereoccupata, ho 40 anni, non ho avuto gravidanze ed escludo al 100% una gravidanza in corso. Ho finito il ciclo da circa una settimana e, dopo un raffreddore con qualche linea di febbre che ora sono passati, da circa 2-3 giorni ho delle perdite mucose scure come a fine ciclo ed un dolore in fondo alla pancia silmile a quello premestruale. Aggiungo che faccio regolarmente il pap test (ogni anno, anzi l'anno scorso l'ho fatto sia privatamente che dopo qualche mese anche con USL) da anni con eco e mammografia annuali e sempre tutto bene. Non uso da anni contraccettivi di nessun tipo. Le perdite non sono abbondanti. Ho un ciclo fin da ragazza regolarissimo di 27-28 giorni massimo. Un dettaglio che forse puo' in qualche modo essere utile, credo, e' che per problemi di salute di un mio carissimo familiare sono MOLTO ma MOLTO stressata, essendo io estremamente emotiva ed ansiosa. Mi capita sempre a fine ciclo di avere di nuovo questo tipo di dolori, ma e' la prima volta che sembra che il ciclo non si sia in realta' mai fermato del tutto. Ora sicuramente andro' la prox week a fare una vistia dalla mia ginecologa, ma se nel mentre mi poteste dare un Vostro parere ve ne sarei molto grata, non saprei che altro aggiungere per aiutarVi, nel caso chiedetemi pure io Vi rispondero'. Spero che non sia nulla di grave.....Vi auguro una buona serata ed un' ottima domenica. GRAZIE a tutti Voi per cio' che fate per noi! Cari saluti!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra , ha risposto lei stessa al suo quesito: lo stress puo' essere responsabile di uno spotting premestruale, associato al fatto che ha avuto la febbre. Non c'e' da preoccuparsi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore GRAZIE davvero delle Sue parole! Con L'occasione Le auguro un ottima domenica! I miei piu' cari saluti!