Utente 134XXX
Buona sera ho effettuato una seduta di luce pulsata per la depilazione permanente ottenendo risultati buoni.Tra circa 2 mesi dovrò sottopormi a stimolazione per la fecondazione assistita e quindi dovrò sospendere le sedute di luce pulsata per circa 10 mesi.Ora vi chiedo avendo il tempo prima di cominciare la stimolazione di fare altre 2 sedute le faccio o visto che poi dovrò fermarmi per 10 mesi sarebbero soldi buttati?Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buona serata speranzosa in una vostra celere risposta
[#1] dopo  
Dr. Danilo De Gregorio
24% attività
4% attualità
12% socialità
BOLOGNA (BO)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
Gentilissima sig.ra,
sicuramente non ci sono particolari controindicazioni al sottoporsi al trattamento per l'ipertricosi con luce pulsata , anche se c'è da dire che dovendo mettere sul piatto della bilancia un evento più importante e necessario, due sedute in più o in meno non cambierebbero tanto il risultato finale. Mi spiego meglio: sicuramente dovrà sottoporsi a stimolazioni con farmaci, che implicano uno sconvolgimento dei dosaggi ormonali per favorire l'ovulazione e l'attecchimento ovocitario a livello uterino. Ciò potrebbe comportare un influenza diretta o indiretta sulla vita dei bulbi piliferi delle regioni non gradite, favorendone l'ipertrofia. Pertanto se l'effetto della luce pulsata finora ha avuto dei risultati efficaci, potrebbe rischiare di vanificare gli stessi. Comunque nulla vieta per gratificazione personale il potersi sottoporre a trattamenti epilatori per un discorso puramente estetico.

Cordiali saluti

e in bocca al lupo.
[#2] dopo  
Dr.ssa Elena Paglia
24% attività
20% attualità
4% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2007
Gent.ma Sig.ra,
non vi sono controindicazioni alla depilazione laser in concomitanza a terapie ormonali per la fecondazione assistita. Non vi sono neppure evidenze di controindicazioni in caso di gravidanza. Per quanto riguarda i risultati, la stimolazione con FSH ricombinante solitamente attenua l'eccesso di peli quindi ne avrà comunque una quantità uguale o inferiore rispetto ad ora.
A Lei la scelta....