Mia mamma che soffre di "occhio secco"questo a detta del medico che l'ha vista un anno fa'

Caro Prof.le scrivo riguardo a mia mamma che soffre di "occhio secco"questo a detta del medico che l'ha vista un anno fa'.
Mia mamma che ha 70 anni prima prendeva l'OPTIVE ,poi visti gli scarsi risultati le e' stato consigliato di prendere l'OFTAIAL.
Usa la confezione monodose e tutti i giorni nell'arco della giornata mette dalle 4 alle 5 gocce per occhio.
Vorrei gentilmente sapere da lei se deve continuare cosi per sempre o nel caso se puo' fare qualcos'altro per alleviare i fastidi che di tanto in tanto si presentano (sassolini, corpi estranei e a volte anche leggero dolore)
Le chiedo anche se in generale e' meglio usare la soluzione monodose o la multidose (come usava prima con l'OPTIVE).
Ammesso che con l'OFTAIAL ci sia il flacone multidose.
La ringrazio anticipatamente per la sua risposta e le auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signore i monodose sono sempre da preferire perche' privi di conservante...
comunque appena puo' legga per cortesia il minforma del prof Diego Micochero che trova su questo Sito
Mi porti la mamma in tutta serenita' a Milano
dalla prossima settimana
adesso sono a san francisco
a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013