Angiomiolipoma

Buonasera,
mi sono sottoposta ad una ecografia addome completo,la quale evidenzia:
entrambi i reni sono in sede, in qullo di dx è visibile un' immagine rotondeggiante con margini irregolari - iperecogena di 10mm di maggior diametro, compatibile con angiomiolipoma.
A sx in sede mesorenale parapielica è presente una piccola formazopne di tipo cistico con diametro massimo di 10mm.
Che cosa significa tutto questo?? devo fare accertamenti ulteriori? Mi devo preoccupare? Lo chiedo a fronte di un intervento a cui mi sono sottoposta il 6 di febbraio 09 per una lesione polmonare risultata poi essere un neurinoma. Vi prego in una celere risposta.
Grazie mille per adesso.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
L'angiomiolipoma è una neoformazione benigna che va rimossa ,solo quando le sue dimensioni aumentano, per il rischio di une eventuale complicanza emorragica. Sicuramente le consiglierano di eseguire una TC renale per confermare la diagnosi ecografica.

Distini saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi