Denti sporgenti

Salve sono un ragazzo di 18 anni e ho i denti superiori sporgenti. Un dentista ,di sfuggita,mi ha detto che non potevo più portare l'apparecchio perchè ormai il mio sviluppo era terminato. Ma è vera questa cosa? non posso più risolvere?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
evidentemente era proprio di sfuggita
mi conceda la battuta.
ormai negli studi specialistici ortodontici i pazienti adulti in cura sono quasi la metà per cui si rechi per un consulto da un collega specialista n ortodonzia o comunque con professionalità in ortodonzia che sicuramente la consiglierà al meglio
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18

Anche questa ,come molte altre, e' una stupidaggine.
Segua il consiglio del collega Finotti.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte veloci!
comqune la risposta è valida anche se è un problema di mandibola?
Scusate ma sono abbastanza ignorante in materia.
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
in linea di massima sì ma solo in linea di massima senza documentazione non si può dire
[#5]
dopo
Utente
ok , grazie mille!!!
[#6]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Alla sua età i denti si possono spostare tranquillamente mentre le basi ossee no. Se il problema è anche osseo deve ricorrere anche alla chirurgia.
Tutto ciò in linee generali
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#7]
Dr. Ivan Gazzola Dentista, Ortodontista, Gnatologo 57
Come le hanno già indicato i colleghi l'ortodonzia, con le opportune attenzioni, si può fare a qualsiasi età.
La cosa fondamentale è rivolgersi a un collega preparato in questo campo specifico.

Fondamentale rimane la diagnosi.

Cordiali saluti.

Ivan dr. Gazzola
dr@ivangazzola.it

www.studiogazzolaortodonzia.it
www.ivangazzola.it

[#8]
dopo
Utente
Quindi se è un problema di mandibola non posso fare niente.
Posso solo ricorrere alla chirurgia?
[#9]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
dipende dall'entità del problema e senz avisita e documentazione adeguata impossibile rispondere
[#10]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Repetita iuvant: si faccia visitare da un collega che si intenda di ortodonzia. Qualsiasi dubbio le verrà fugato.
Saluti