Esame liquido seminale valutazione

Gent.ssimi Dottori, volevo una valutazione sull'esame appena ritirato, sono soggetto estramamente ansioso ed emotivo e volevo saperne di più, di seguito il risultato:

Campione prodotto dopo 2 gg astinenza (quasi)

CARATTERI FISICI:
Fluidificazione - Normale
Colore - Bianco
Quantità - 2,6
Viscosita' - Normale
Ph - 7,3
Coaguli - alcuni

ESAME MICROSCOPICO A FRESCO:
Spermatozoi - Presenti
Agglutinazioni - assenti
Leucociti - rari
Emazie - assenti
Cell. Epiteliali - assenti
Cristalli - assenti

CONTEGGIO:
Concentrazione/ml - 8,0 milioni/ml
Concentrazione totale - 20,8 milioni

STUDIO MOBILITA' NEMASPERMICA
Percentuali mobili (dopo fluidif) - 65%
TIPO MOBILITA'
Spermatozoi mobilita' rapida progress - 4%
Spermatozoi mobilita' lenta progress - 51%
Spermatozoi mobilita' in situ - 10%
Spermatozoi immobili - 35%

MORFOLOGIA
Forme normali: 18%
Forme anormali: 82 %

la mia problematica è sapere se con questi dati, ho la possibilità di fecondare naturalmente,se devo ripetere l'esame e tra quanto tempo, devo necessariamente effettuare ecografie vescica,testicolare,prostatica e renale?
un ultima cosa la severa anemia che ho curato, può aver inciso su questi dati?
ho bisogno di tanto conforto...sono sposato da poco e noto una certa delusione negli occhi della mia giovane moglie.
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , lei presenta una oligo - asteno - terato spermia , in queste condizioni la possibilità di procreare naturalmente sono difficili.
Ripeta l'esame dopo 5 giorni di astinenza e cosulti un andrologo.

Distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi