Infiammazione

salve,volevo un informazione,da circa cinque giorni,dopo un rapporto sessuale"manuale",avverto un misto tra bruciore e prurito ma solo esterni,con anche un odore alterato delle mie secrezioni,sto trattando il tutto con la gino canesten,cosa mi consigliate di fare???grazie......maria
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Cara amica
Le consiglio di praticare un tampone vaginale, sospendendo la terapia col Gyno-Canesten per almeno 5 giorni.
Con questo esame, Lei potrà sapere con precisione se un determinato tipo di germe Le sta creando un'infezione e quale antibiotico è il più adatto a debellarlo.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie DOTTORE,senta volevo sapere dove è possibile effettuare un tampone vaginale,ovviamente da un ginecologo o vi è qualche alternativa???p.s.oggi già va meglio,il bruciore è quasi totalmente scoparso,il brurito del tutto,l'odore mi sembra normale....
ancora grazie.MARIA
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Cara Maria
il tampone vaginale può farlo anche da sola.
Attenda, però, il periodo che Le ho indicato. Se, poi, la sintomatologia sarà cmpletamente scomparsa, allora, ciò sarà superfluo.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
dottore mi scusi,se la disturbo ancora,potrebbe dirmi la prassi da seguire per poter fare il tampone vaginale,nel senso.... acquistarlo in farmacia?dopo averlo fatto posso portarlo tranquillamente ad un laboratorio di analisi,devo fare la ricetta medica? etc etc...grazie.maria
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Fatta la prescrizione medica, Lei può recarsi presso il Laboratorio di analisi che dovrà eseguire l'esame, farsi dare un tampone ed eseguirlo in sede, se ritiene opportuno. Così non avrà neanche problemi di conservazione del campione nelle ore successive.
[#6]
dopo
Utente
grazie mille,è stato gentilissimo.al prossimo consulto.