Dacriocistografia

Buongiorno, chiedo un consiglio urgente per mia mamma 69 anni; da due mesi continua a soffrire di lacrimazione persistente al'occhio sx; ha assunto pomata antiinfiammatoria e collirio antistaminico ma senza risultati; adesso l'oculista le ha pescritto una rx dacriocistografia; ho visto su internet che la rx viene eseguita tramite un ago e liquido di contrasto; mi preoccupa il fatto che mia mamma sia allergica al nichel e che tale esame possa portarle fastidiose infiammazioni che aggraverebbero la situazione; cosa mi dice in proposito?nel caso la rx non portasse a validi risultati cosa consiglia? la ringraziamo molto
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no è un esame assolutamente innocuo e necessario
per la sua mamma

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie ancora per la risposta; a breve ritirerà esito ma la situazione non è assolutamente cambiata, l'occhio continua a lacrimare notevolmente. cosa consiglia?la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
di visitare la Sua mamma
Alessandria è solo un ' ora da Milano