Problemi mestruali

Ho 31 anni non ho ancora avuto rapporti sessuali fino a Marzo 2009 ho sempre avuto il ciclo regolare di 28 giorni dopo di che ha cominciato ad avere ritardi e ad anche a saltare in questo modo che descrivo ad aprile non ho avuto le mestruazioni, nei mesi di maggio e giugno le ho avuto regolarmente nel mese di luglio le ho avute al 38°giorno del ciclo ad agosto sono saltate nuovamente, a settembre ho avuto le mestruazioni che sono durate per sei giorni solitamente le ho per tre quattro giorni con un flusso molto abbondante.
Ad ottobre le ho avute al 32°giorno del ciclo dopo di che siamo al 7 di dicembre e non ho più avuto durante le ultime due mestruazioni ho avuto dolori forte alle ovaie in data 1.12. ho effettuato la visita con la mia ginecologa che ha effettuato ecografia transaddominale in quanto quella interna non è possibile effettuare in quanto ancora vergine dalla quale non ha riscontrato nullo di anomalo ora dovrò effettuare dei dosaggi ormonali ma nel frattempo volevo un vostro parere Grazie a coloro che mi risponderanno

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se l'ecografia e' nella norma, si possono escludere problemi all'utero e alle ovaie. Rimagono da eseguire i dosaggi ormonali compresi tiroide e prolattina (la causa delle irregolarità potrebbe essere un problema ormonale). Ne riporti l'esito quando ne sarà in possesso
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio e appena ho il risultato li scriverò
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Scusate ho ancora un dubbio considerato che ho avuto l'ultima mestruazione il 28 ottobre e dopo di che il silenzio ed in questi ultimi due giorni ho dolori alle ovaie è possibile che stia ovulando?e quindi aspettarmi a breve le mestruazioni
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' possibile, in questo caso potrebbe avere il ciclo tra 2 sett circa
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio le farò sapere gli sviluppi Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Non ho ancora eseguito i dosaggi ormonali che comunque farò non appena possibile ma se per caso dovessero risultare nella norma da che cosa potrebbe derivare il mio ritardo mestruale ricordo le ultime mestruazioni le ho avute il 28 ottobre e sono state abbastanza dolorose
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
attenda ancora qualche gg prima di fare delle ipotesi (oltre a cause ormonali, bisogna verificare che non vi siano problemi di stress)
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie ed approffitto per porLe i miei auguri di BUONE FESTE
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Oggi mi sono venute le mestruazioni per il momento il flusso è scarso e sono abbastanza dolorose
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Sono al secondo giorno di mestruazioni ho un flusso molto abbondante ho cambiato quattro assorbenti solo nell'arco della mattinata e altrettanto nel pomeriggio sono molto dolorose
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo ci sia da preoccuparsi, assuma eventualmente un antidolorifico e metta una borsa di ghiaccio in zona pelvica se sono molto abbondanti
Saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie saluti e auguri di buone feste
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Un dubbio per quanto devo tenere la borsa del ghiaccio oggi l'ho provata a tenere per unquarto d'ora ma il flusso è molto abbondante
[#14]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nel caso in cui continui il flusso abbondante contatti il suo ginecologo per una eventuale terapia (ad esempio con acido tranexamico)
Saluti
[#15]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Sembra essere diminuito grazie appena ho i risultati dei dosaggi ormonali li scrivo grazie ancora e BUON NATALE
[#16]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Auguri!
[#17]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Uso questo post per porre una domanda che mi è venuta in mente so che una cosa stupida ma ultimamente mi è venuto il dubbio ma da quando si comincia a calcolare il ciclo mestruale io ho sempre saputo dal primo giorno di mestruazioni ma mi è venuto il dubbio chiedo scusa ma volevo chiarirmi questo dubbio e AUGURI per il NUOVO ANNO
[#18]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
dal 1 giorno
Auguri
[#19]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie infininite e chiedo ancora scusa per la domanda
[#20]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Domani o venerdi andrò a fare i dosaggi ormonali finalmente sono riuscita a contattare il mio medico di famiglia appena ho i risultati li posto
[#21]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Comunichi i risultati appena in possesso
saluti
[#22]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Dopo un periodo di sei mesi che ho avuto il ciclo regolare ricomincio ad avere sbalzi nel ciclo ne senso che è irregolare e con flusso abbonandante e dolori alle ovvaie e all'addome è opportuno svolgere un'eventuale visita ginecologica
[#23]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo che sia opportuno eseguire la visita con ecografia, oltre ai dosaggi di cui al precedente post
Saluti
[#24]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio appena riesco a contattare la mia ginecologa ed ho effettuato la visita comunico l'esito