Poi quando vado al bagno sento proprio bruciore all'anno seguito da prurito

salve..sono una ragazza di 24 anni e il mese scorso alla fine del mio ciclo ho iniziato ad avere degli arrossamenti vicino le labbra e l'ano..seguiti da prurito..pensando che fossero arrossamenti da sfregamento degli assorbenti..ho usato delle creme lenitive..ma non riesco comunque a risolvere il problema..poi quando vado al bagno sento proprio bruciore all'anno seguito da prurito...cosa mi consiglia ormai è passato quasi un mese..ma ancora niente..nn sto usando detergenti intimi ma solo acqua x evitare di arrossarmi ancora..grazie mille
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Gentile utente
La persistenza della sintomatologia impone una visita medica, preferibilmente dermatologica. In via telematica non è possibile analizzare il problema meno che mai dare consigli. Le cause possibili del suo disturbo sono molteplici e solo il colloquio con il medico e la visita possono definire la diagnosi, senza la quale non è possibile dare indicazioni terapeutiche. Quindi l'unico consiglio è quello di prenotare una visita dermatologica.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in dermatologia