Mal di gola e linfonodi sempre gonfi e doloranti

Salve,
due anni fa mio figlio ha avuto la varicella e successivamente l'ha passata a me.Ho 24 anni.Da allora soffro sempre di mal di gola anche in estate e ho i linfonodi sempre gonfi e molto doloranti.Il medico di famiglia non mi ha mai dato nessuna cura in particolare, mi ha solo segnato un'ecografia al collo, dalla quale sono risultati questi linfonodi ingrossati.Sono ormai 2 anni che vado avanti con questa situazione, senza che il mio medico mi dia delle cure o delle visite specifiche.Come potrei risolvere?Posso fare qualche visita medica specifica riguardante il problema?Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Esegua una visita specialistica otorinolaringoiatrica corredata di fibroscopia, onde valutare lo stato di salute di tonsilla linguale e laringe, non visibili durante una comune ispezione delle fauci con la "paletta di legno".
Lo specialista otorinolaringoiatra le indicherà poi eventuali indagini aggiuntive (esami infettivologici..).

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it